Pagine

venerdì 8 febbraio 2013

Novità in edicola: I Gialli del Corriere della Sera


Il Corriere della Sera presenta una novità editoriale, tutta da gustare, condita con la giusta suspence tipica dei grandi romanzi noir.
I Gialli del Corriere della Sera” propone 20 titoli da brivido, in edicola con il quotidiano da domani, 9 febbraio e fino al 22 giugno.



La prima uscita è “La casa dei sette cadaveri” di Jefferson Farjeon.


Ted Lyte è un ladruncolo molto sfortunato. Abituato a sbarcare il lunario con piccoli furti e borseggi, per una volta ha deciso di puntare in alto e di introdursi in una villa sulla costa dell'Essex. Ma lo spettacolo che si trova davanti è così spaventoso che per poco non impazzisce: sette persone - sei uomini e una donna - giacciono privi di vita nel salotto dell'abitazione. Ted fugge a gambe levate, ma viene subito acciuffato da Thomas Hazeldean, un giornalista freelance appena approdato nei paraggi con il suo amato yacht. L'ispettore Kendall, accompagnato sul posto dallo stesso Hazeldean, trova un biglietto che lascerebbe pensare a un suicidio collettivo: una soluzione fin troppo facile per il numero di interrogativi che il caso solleva. Chi erano costoro? Da dove venivano? E, soprattutto, perché si erano riuniti lì? Forse i due abitanti della casa, un certo Fenner e la sua giovane nipote Dora, potrebbero gettare un po' di luce sulla vicenda, ma a quanto pare sono partiti in tutta fretta verso una destinazione ignota. E più il salotto viene esaminato più particolari curiosi emergono: un ritratto a olio trapassato da una pallottola, una misteriosa palla da cricket appoggiata sopra un vaso da fiori, un indecifrabile indirizzo scritto in punto di morte da uno dei presunti suicidi... Un mystery del 1939 di Farjeon Jefferson che terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Per maggiori info clicca qui


Non mi resta che augurarvi buona lettura!



Suggerimenti di lettura di Chiara D’Amico

4 commenti:

  1. interessante, è passato un mese ma ancora non lo sapevo!!
    nuova iscritta, se ti va passa da me il mio blog è nato oggi ^_^

    http://unlettoreungransognatore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao LittleG,
    grazie per aver lasciato un commento. Ho visto il tuo blog e benvenuta fra i blogger! ;)

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Buona domenica!
      Chiara
      blogger "Libri, che passione!"

      ps:
      (chiedo scusa per non aver risposto prima, ma google mi ha notificato in ritardo i commenti)

      Elimina