Pagine

giovedì 7 marzo 2013

"Con la testa e con il cuore si va ovunqe", Giusy Versace si racconta a Deejay chiama Italia


I veri limiti sono solo quelli che ci inventiamo, nulla è impossibile e Giusy Versace lo spiega con il suo libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, edito da Mondadori.
L’autrice sarà presente nella puntata di domani di “Deejay chiama Italia”, in diretta alle 11.30.


“Oggi è un grande dono.” Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le taglia entrambe le gambe all'altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore.

In quel momento Giusy perde le gambe ma non i sensi.
 Ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma.
A un anno dall'incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e, da brava calabrese doc, tenace e col cuore buono, si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits (che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli), l’oro e il record italiano sui 100 e 200 metri e il record europeo sui 100 metri.


Deejay chiama Italia” va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, condotto da Linus e Nicola Savino. I due deejay, tra un brano musicale e l’altro, dialogano sui temi di attualità più vari.
Il programma è visibile, contemporaneamente alla messa in onda, in streaming sul sito, ma non solo: lo si può guardare anche sul canale 9 del digitale terrestre e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione "serale" dalle 23:00 su Deejay Tv.



4 commenti:

  1. Avevo conosciuto la storia di Giusy qualche anno fa, leggendo una sua intervista. E' veramente una ragazza con una grande forza d'animo.
    Se vuoi passare da me è in corso un giveaway, ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Silvia, anche io ho visto una sua intervista anni fa e trovo che sia una donna forte e molto coraggiosa che non si è fatta mai sopraffare dal suo incidente. Un esempio per tutti, un esempio da seguire, perché le disabilità non sono solo fisiche ma sono anche dei limiti che noi stessi ci poniamo.

      Mi scrivi per favore sul giveway come funziona, magari via mail?
      chiaradamico_79@yahoo.it

      Buona domenica!

      Chiara
      blogger "Libri, che passione!"

      ps:
      (chiedo scusa per non aver risposto prima, ma google mi ha notificato in ritardo i commenti)

      Elimina
  2. Ciao Sara Linda,
    mi potresti spiegare via mail come funziona (chiaradamico_79@yahoo.it)???
    Grazie per aver segnalato il mio blog!

    Aspetto tue nuove!!! Buona domenica :)
    Chiara
    blogger "Libri, che passione!"

    ps:
    (chiedo scusa per non aver risposto prima, ma google mi ha notificato in ritardo i commenti)

    RispondiElimina