Pagine

mercoledì 23 gennaio 2019

"Il Giardino dei Semplici" di Gerardo Bramati

Suggerimento di lettura





"Il Giardino dei Semplici"
di Gerardo Bramati
Watson Edizioni, settembre 2018
pp. 152, brossura
€ 15,00
ISBN 9788887224313



Inghilterra, anno del Signore 1498

Alan di Whitby non è un semplice monaco. 
La stazza possente, l'animo severo e il carattere schivo portano addosso il peso di un martello da fabbro e le ombre di ricordi lontani.

Ora sfama orfani e bisognosi: non permetterà più agli eventi di lasciar emergere l'uomo che era. 
Ma mentre nello Yorkshire risuonano ancora gli echi di una guerra mai dimenticata, un relitto di cavaliere si presenta all'abbazia per chiedergli aiuto nel nome di un'antica amicizia, e la quiete è infranta.
Un uomo è morto, un assassino si muove nell'ombra e padre Alan, fabbro, priore e soldato di Dio, deve scegliere.





Cenni biografici
Gerardo Bramati nato e cresciuto a Lugano, in Svizzera, è da sempre un lettore di gialli e di thriller storici. Il Medioevo lo ha sempre affascinato in ogni sua versione (reale e fantasy): dalla narrativa alla musica, dal gaming alle rievocazioni storiche, dalle serie TV . . . allo sport. Forse per questo pratica curlilng e tiro con l'arco.
Dopo aver scritto molto nel corso degli ultimi anni, per studio e per lavoro, ha trovato nella scrittura narrativa la perfetta sintesi tra un desiderio insaziabile di creare e le atmosfere cavalleresche che rendono intense le sue giornate e insonni le sue notti.
Dal primo istante in cui ha avuto un PC portatile tra le mani ha iniziato a scrivere testi narrativi. File e appunti risalgono al tempo del liceo, se non a periodi ancora precedenti. Le prime bozze di storie medievali risalgono al 2012, ma soltanto nel 2017 ha trovato la chiave per dare vita ad un progetto concreto.
Il Giardino dei Semplici, thriller edito e distribuito nel 2018 da Watson Edizioni all'interno della sua collana Ombre, è il suo primo romanzo ad essere diffuso al pubblico.






Nessun commento:

Posta un commento