GENTILE POETA,
cogliamo l’occasione per invitarti all’ottava edizione del Premio Regionale di poesia “Città di Gravina”.
Con la presente precisiamo che il Premio, ormai da dieci anni, è diventato un appuntamento fisso per tutti i poeti della nostra amata Sicilia. Come nella scorsa edizione, il Centro Culturale e i tanti poeti che da anni partecipano al Premio, hanno deciso, oltre alla sezione in italiano ed in vernacolo, di riservare una terza sezione a Carmelo Pitrolino, ideatore, nel lontano 2001, del concorso e fondatore del “Centro Culturale e Ricreativo per la Terza Età…e non solo” con sede a Gravina di Catania, scomparso prematuramente nel 2008. Inoltre quest’anno, tra tante novità, ospite dell’evento sarà il grande cantautore Vincenzo Spampinato.
A tal proposito Ti riportiamo il regolamento del Premio:
Art. 1 - Sono ammessi a partecipare i poeti e gli scrittori residenti in Sicilia.
Art. 2 - Il concorso si divide in tre sezioni:
A) Poesia a tema libero in dialetto siciliano.
B) Poesia a tema libero in lingua italiana.
C) Poesia (in dialetto o in lingua italiana) tematica: “La figura di Carmelo Pitrolino presidente del Centro Culturale e fondatore del Premio di poesia, scomparso lo scorso dicembre 2008”.
Art. 3 - Per la partecipazione alle sezioni A e B è prevista, a titolo di spese di segreteria, la somma di Euro 10,00 per ogni sezione, allegati insieme alla busta da spedire. Mentre per la sezione C le spese saranno a carico del “Centro Culturale e Ricreativo per la Terza Età…e non solo” e quindi gratuita.
Art. 4 - E’ possibile partecipare con un massimo di 3 (tre) componimenti per ogni sezione, dattiloscritti non firmati. I componimenti dovranno essere rigorosamente inediti, anonimi e mai premiati. Allegare obbligatoriamente all’interno della busta un foglio a parte contenente i propri dati (nome, cognome, indirizzo e recapiti telefonici, eventuale indirizzo di posta elettronica per poter essere contattati).
Il tutto dovrà essere spedito, in tre copie, entro e non oltre il 15 maggio 2011 (farà fede il timbro postale) a: Centro Culturale e Ricreativo per la Terza Età – VIII Premio di Poesia “Città di Gravina”, via Principato di Monaco, s.n. – 95030 Gravina di Catania.
Per informazioni telefonare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 al numero 095 396136 o al 340 6091442.
Art. 5 - I premiati saranno avvertiti a mezzo raccomandata o telefonicamente. I primi tre classificati di ogni sezione in concorso sono tenuti a presenziare alla cerimonia. Oltre ai primi tre classificati saranno premiati anche alcune menzioni speciali. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 4 giugno 2011, alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Centro Civico di Via Vecchia San Giovanni – Gravina di Catania. La manifestazione sarà allietata da un rinfresco finale.
Art. 6 - La giuria sarà formata da personalità della cultura letteraria, artistica e del giornalismo. I loro nomi saranno resi noti al momento della premiazione.
Art. 7 - La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento, compreso il trattamento dei dati personali in base al disposto della legge n. 675/1996.
Gravina di Catania, lì 20 Marzo 2011
LA SEGRETARIA IL PRESIDENTE
(Rosaria Pellicani) (Andrea Pitrolino)
CENTRO CULTURALE E RICREATIVO
PER LA TERZA ETA’…E NON SOLO
Gravina di Catania, Via Principato di Monaco, s.n. – 95030
Tel. 095 396136 – Cell. 340 6091442
Nessun commento:
Posta un commento