di Marco Bianchi e con Mariagiovanna Luini
Mondadori, 2013
pp. 192, cartonato con sovraccoperta
€ 14,90
ISBN 9788804634171
Il 29 ottobre è uscito nelle librerie il nuovo libro dello chef Marco Bianchi, scritto a quattro mani con Mariagiovanna Luini, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Il libro, edito da Mondadori, nasce dall’incontro tra il grande successo della “Dieta del digiuno” di Umberto Veronesi e la cucina innovativa di Marco Bianchi. Il professor Veronesi consiglia una dieta e un regime alimentare che hanno come obiettivo il dimagrimento, un generale benessere e una prevenzione efficace delle malattie.
Nelle "Ricette della dieta del digiuno" Marco Bianchi si mette ai fornelli e, avvalendosi della consulenza scientifica di Maria Giovanna Luini, ci dimostra come le indicazioni di Umberto Veronesi possano trasformarsi in ricette sane ed equilibrate, senza rinunciare a un solo grammo di gusto.
Dieta sana = sacrificio? Niente di più sbagliato.
Con Marco Bianchi scopriremo la ricchezza degli alimenti integrali e la bontà dei dolci privi di zucchero.
Breve biografia di Marco Bianchi
Chi pensa che dieta sana sia sinonimo di sacrificio non ha mai provato la sua torta cioccopere. Cuoco per vocazione, è divulgatore e consulente scientifico Fondazione Umberto Veronesi.
È in onda ogni venerdì su Geo&Geo (Rai3); il suo blog marcoincucina.it è visitato ogni settimana da oltre 200.000 utenti; è impegnato tutto l’anno in attività divulgative per enti pubblici e privati. Inoltre è consulente scientifico per diverse testate giornalistiche nazionali.
PS:
Segui Libri, che passione anche su Facebook (gruppo e pagina), Google+ (gruppo e community e profilo personale) e Twitter (ChiaraDAmico1) :)
Nessun commento:
Posta un commento