venerdì 25 gennaio 2013

Al Mondadori Multicenter di Milano la presentazione del romanzo "Pazze di me"


Domani al Mondadori Multicenter di Milano, in P.zza Duomo alle ore 18, sarà presentato il nuovo romanzo di Federica Bosco: "Pazze di me", edito dalla Mondadori.
In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del film omonimo (qui il trailer), saranno presenti oltre all'autrice anche Fausto Brizzi e Francesco Mandelli.



Il nuovo divertente romanzo d’amore di Federica Bosco narra la storia di un trentenne in crisi e di una donna diversa da tutte le altre. 
Andrea è un trentenne precario che vive con la madre, le sorelle, la nonna e la badante.
Il padre se n’è andato una notte come un ladro, così lui è rimasto prigioniero di un gineceo di cui si sente responsabile. È talmente avvitato nei suoi sensi di colpa che non è mai riuscito a farsi una vita, tutte le sue relazioni a un certo punto sono finite proprio perché era sempre troppo disponibile nei confronti della famiglia.
Di fatto conosce talmente bene le donne e talmente le teme che non riesce a crescere ed emanciparsi. Finché incontra Giulia, una veterinaria a cui porta il cane di casa: se lui è femminile lei è un vero maschio. Una donna diversa da tutte quelle che ha conosciuto fino ad ora, forse quella che lo costringerà a crescere una volta per tutte e diventare un uomo. In Pazze di me Federica Bosco, con la leggerezza e l’ironia che la caratterizzano dipinge in maniera magistrale il senso di smarrimento del trentenne maschio italiano.