venerdì 12 giugno 2020

"L’ultima risata" di Elena Genero Santoro

Suggerimento di lettura



"L'ultima risata"
di Elena Genero Santoro
PubMe, 28 aprile 2020
coll. Policromia
pp. 274, copertina flessibile
€ 15,00
ISBN 9788833665115




In quella che doveva essere una vacanza spensierata, Futura apprende che a suo padre rimangono poche settimane di vita.
Decide pertanto di rimanere presso i genitori per trascorrere con lui l'ultimo periodo. 
Suo marito Patrick, rientrato a Barcellona per lavoro, deve destreggiarsi tra le avance di un'allieva invadente e i nuovi problemi del suo amico attore Mac.
Mentre Giovanni, il fratello di Futura, soffre per il timore di perdere il padre, la sua fidanzata Manuela non disdegna le attenzioni di un nuovo collega che pare essere l'uomo perfetto. 
Per costruire gli ultimi ricordi col padre, Futura affronterà un percorso a ritroso; le toccherà un inaspettato salto nel passato, tra i frammenti di una famiglia disgregata e un'adolescenza disagiata.
Avrà un incontro destabilizzante con il ragazzo che al liceo le aveva rubato il cuore, ma qualcuno la aiuterà a ricomporre i pezzi e le ricorderà che la vita deve essere affrontata con più leggerezza, anzi, con una risata.



Cenni biografici
Elena Genero Santoro è nata nel 1975 a Torino dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica.
Il suo primo romanzo ,"Perché me ne sono innamorata", edito da Montag, è uscito nel 2013.
Sono seguiti "L'occasione di una vita" (Lettere Animate), "Immagina di aver sognato" e "Diventa realtà" (PubGold), "Ovunque per te" (Policromia) e "Claire nella tempesta".
"Un errore di gioventù", "Gli Angeli del Bar di Fronte" e "Il tesoro dentro" sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016 con 0111 Edizioni e ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto.
Con Leucotea è prevista l'uscita "Stanotte o mai".










Nessun commento:

Posta un commento