venerdì 13 giugno 2014

Catania, domenica 15 giugno presentazione del libro "Dottore, ha collirio in supposte"

Il libro “Dottore, ha collirio in supposte” scritto da Vittorio Casaccio sarà presentato domenica 15 giugno c.a. nella libreria Mondadori Diana, sita in via Umberto n. 13, alle 19.
Oltre all'autore interverranno il comico Gino Astorina, lo scrittore Francesco Russo e la Dott.ssa Marcella D'Arrigo, responsabile comunità alloggio minori dell'IPAB.
Parte dei proventi della vendita del libro verranno utilizzati per l'acquisto di vestiti, giocattoli e medicine per i bimbi di due case famiglia della provincia di Catania! 

Come si fa a rimanere seri quando, dopo aver domandato a un paziente: “Lei è diabetico?”, lui risponde: “No, dutturi, sono di Biancavilla!”?
O, dopo avergli chiesto se sente dolore allo sterno, lui precisa: “No, dutturi, all'interno!”? Eppure anche questo fa parte del già difficile mestiere del medico in Sicilia. Il paziente siculo è una persona del tutto speciale, estremamente semplice ma allo stesso tempo enormemente complessa, dotata di una grande dignità di fronte alla malattia ma anche di una spontaneità e di un senso dell'umorismo da lasciare disarmati. 
Il libro raccoglie 45 fra gli episodi più divertenti che sono capitati all’autore durante la sua professione di cardiologo.

Scheda libro:
“Dottore, ha collirio in supposte”
di Vittorio Casaccio
Inkwell Edizioni, 2014
pp. 122
€ 9,00
ISBN: 9788864013275 

Cenno biografico dell’autore:
Vittorio Casaccio è nato a Catania, città nella quale svolge la professione di cardiologo. Ha lavorato come inviato in programmi di viaggi e intrattenimento, e scritto per alcune riviste sportive. Amante di tutto ciò che è creatività ed arte, coltiva una viscerale passione per il tennis e le motociclette. Per gli amici è affetto dalla sindrome di Peter Pan, ed è sempre pronto a cogliere il lato comico in ogni situazione, come per “Dottore, ha collirio in supposte?” il suo primo libro edito da Inkwell, che coniuga l'amore per il suo lavoro con quello per la scrittura.

Per maggiori info sull'evento clicca qui


PS:
Segui Libri, che passione! anche su Facebook (gruppo e pagina), Google+ (gruppo e community e profilo personale), Twitter (ChiaraDAmico1), Tumblr (chiaradamico1) e Pinterest (Chiara D'Amico)