lunedì 16 gennaio 2017

"Dell’umano amore" di Angela Colomba Caso


"Dell’umano amore"
di Angela Colomba Caso
Compagnia Editoriale Aliberti, 2016
Formato: e-pub
Dimensioni file: 1,31 mb
pp. 200
€ 9,99
ISBN 9788893230421



Una ragazza in cerca dell'amore e un uomo stanco. Stanco del mondo e della gente, innamorato solo della "terra". 
In una campagna fertile ma sempre ancestrale, una giovane donna sogna il benessere e gli oggetti che le cambierebbero la vita. 
E lotta per averli, fronteggia il caporale senza scrupoli, che sfrutta lei e gli altri, per scoprire che nulla è come sembra. 
Sarà una bambina venuta da lontano a chiudere il cerchio degli affetti. Perché forse quello che conta davvero non è essere salvati ma salvare. Forse dell'umano amore resta solo questo.


Breve biografia dell’autrice

Angela Caso è nata 40 anni fa a Vico Equense, in penisola sorrentina, dove tuttora risiede. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università Orientale di Napoli, consegue un master in Traduzione e Interpretariato promosso dalla Commissione europea di Bruxelles, dopodiché il patentino di guida turistica della Regione Campania nei siti archeologici e musei della regione, professione che esercita per dieci anni e che continua sporadicamente ad esercitare. Ha una passione smisurata per le lingue straniere tra cui l'inglese, il francese, il tedesco (che parla correttamente) e la lingua e la letteratura araba. Ha viaggiato molto in Italia e in Europa. Nel 2008 con alcuni colleghi scrive e autopubblica una guida sul patrimonio artistico, archeologico, culturale e gastronomico della regione Campania dal titolo "Napoli e contorni". Ama l'ozio creativo e il pensiero lento e fecondo..! È sposata e ha una figlia di 4 anni.



Segui Libri, che passione! su: