mercoledì 11 gennaio 2017

“Senza nome e senza gloria” di Luca Cozzi


“Senza nome e senza gloria”
di Luca Cozzi
Edizioni della Goccia, Novembre 2016
pp. 254
€ 12,00
ISBN 978-8898916207



Un romanzo d’azione e d’avventura ad alta tensione che, tra suspense, misteri, tradimenti e intrighi internazionali, coinvolge irresistibilmente il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Incaricato dall’FBI di recuperare un importante congegno militare trafugato da un centro ricerche della Nasa, Luke McDowell sa che non può fidarsi di nessuno. 
L’ennesima missione senza copertura lo porta in Sudamerica, sulle tracce di una pericolosa organizzazione criminale.
Tra intrighi, misteri e tradimenti la missione diventa ben presto qualcosa di molto personale. Il nemico vuole colpire al cuore e Luke capisce che è tornato il momento di infrangere le regole... 



Breve biografia dell’autore 
Luca Cozzi, 49 anni, è nato a Genova dove ha vissuto fino a sei anni fa quando si è trasferito nella splendida campagna ricca di vigneti del basso Piemonte, vicino a Gavi dove vive attualmente. Appassionato di storia della Seconda Guerra Mondiale. Il genere di lettura prediletto va dall'avventura all'action-thriller. I lunghi viaggi per l'Europa e l'America sono la base di partenza di Senza nome e senza gloria, il suo romanzo d'esordio. 
Nel 1999 ha partecipato al 6° Premio Europeo di Letteratura con un racconto breve (La leggenda di Goccia di Luna) che la giuria, pur non premiandolo, lo ha ritenuto particolarmente meritevole ed originale.
A febbraio di quest’anno ha pubblicato il racconto “L’alpino che giocava ai dadi”. 
A settembre, insieme con lo scrittore Gianluigi Repetto, ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo “Tre racconti e una leggenda”.
Gestisce un blog dedicato ai libri, alla scrittura e agli autori italiani esordienti e collabora con alcune testate giornalistiche locali. 



Segui Libri, che passione! su: