venerdì 22 marzo 2013

"Sulle Ali del Vento del Nord", di George MacDonald


“Sulle Ali del Vento del Nord”
di George MacDonald
Auralia Edizioni, 2012
pp. 328
€ 15,00
ISBN 978-88-97008-14-9


Preparatevi per un meraviglioso viaggio nel mondo fantastico di George MacDonald...
Sulle ali del Vento del Nord narra la magica storia del piccolo Diamante la cui vita cambierà completamente in seguito all'incontro con Vento del Nord, un antico spirito, ora amorevole e materno, ora distruttivo e annientatore. Lo spirito, assunte le sembianze di una giovane donna dai lunghi capelli fluenti e dalla bellezza incomparabile, accompagnerà Diamante in un crescendo di  avventure incantate, incontri struggenti, episodi fantastici, in un viaggio meraviglioso e coinvolgente che impegnerà completamente la fantasia e l’immaginazione di ogni lettore.

Sulle ali del Vento del Nord è un romanzo prezioso e coinvolgente, fino alla fine. I protagonisti del romanzo sono complessi e accattivanti. Vento del Nord è una creatura straordinaria: è un sogno? È stata creata per servire la volontà di Dio? È forse un Angelo? Di certo compie opere di grande bene come anche di grande, apparente, malvagità. Diamante, il piccolo protagonista, è una figura complessa e toccante: è buono, quasi in maniera soprannaturale, tanto che alcuni lo chiamano “bambino di Dio” ma altri pensano che sia semplicemente stravagante.
E il finale? Aspettatevi l’inaspettato...

Per maggiori info potete visitare il sito dedicato di Auralia Edizioni


Suggerimento di lettura di Chiara D’Amico


4 commenti:

  1. Questo libro mi intriga da pazzi *.* voglio leggerlo a tutti i costi! (ehm, diciamo che prezzo di copertina può bastare!) Mi sembra molto originale e spesso sotto queste storie dall'aspetto fiabesco si nascondono dei veri tesori...

    RispondiElimina
  2. Ciao Bulma, sono contenta di averti suscitato curiosità di leggerlo! Non appena lo leggerò scriverò sul blog le mi impressioni :)

    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovy,
    grazie!!! Mi spiace che tu abbia dovuto rifare il blog. Ho accettato di buon grado il tuo invito! Auguri di Buona Pasqua!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. PS: ho messo "mi piace" sulla tua pagina fb! ;)

    RispondiElimina