giovedì 7 marzo 2013

"Con la testa e con il cuore si va ovunqe", Giusy Versace si racconta a Deejay chiama Italia


I veri limiti sono solo quelli che ci inventiamo, nulla è impossibile e Giusy Versace lo spiega con il suo libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, edito da Mondadori.
L’autrice sarà presente nella puntata di domani di “Deejay chiama Italia”, in diretta alle 11.30.


“Oggi è un grande dono.” Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le taglia entrambe le gambe all'altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore.

In quel momento Giusy perde le gambe ma non i sensi.
 Ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma.
A un anno dall'incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e, da brava calabrese doc, tenace e col cuore buono, si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits (che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli), l’oro e il record italiano sui 100 e 200 metri e il record europeo sui 100 metri.


Deejay chiama Italia” va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, condotto da Linus e Nicola Savino. I due deejay, tra un brano musicale e l’altro, dialogano sui temi di attualità più vari.
Il programma è visibile, contemporaneamente alla messa in onda, in streaming sul sito, ma non solo: lo si può guardare anche sul canale 9 del digitale terrestre e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione "serale" dalle 23:00 su Deejay Tv.