giovedì 28 marzo 2013

"Pregare gli Angeli e gli Arcangeli", di Don Marcello Stanzione e Marco Gionta


"Pregare gli Angeli e gli Arcangeli 
 un invito a ricevere saggezza e protezione dagli Angeli attraverso la preghiera"
di Don Marcello Stanzione e Marco Gionta 
Auralia Edizioni, 2012
pp. 242
€ 16,00
ISBN 978-88-97008-17-0



La preghiera è il desiderio sincero dell'anima, il peso di un sospiro, la caduta di una lacrima, lo sguardo che si solleva, quando nessuno, se non Dio, è vicino. È la forma più semplice di parole che un bambino possa aver mai provato, il respiro vitale di ogni Cristiano, è canto e sussurro, pianto e melodia, coro e pensiero. Un palpito continuo che si eleva dalla Terra verso l'Infinito.

Il libro Pregare gli Angeli e gli Arcangeli è dedicato a tutti coloro che abbiano sentito il desiderio di coltivare e consolidare la propria devozione ai Santi Angeli, irrinunciabili compagni di ogni percorso di fede.

Attraverso la Via Angelica  e le preghiere, antiche e moderne, raccolte nel libro, il lettore è invitato a raggiungere una rinnovata familiarità con il proprio Angelo Custode e con gli Arcangeli, ad avvertire la loro benevola presenza, a ricevere la loro saggezza e protezione. Chi coltiva, infatti, la devozione degli Angeli scopre che la loro guida è sicura, la loro custodia vigilante, la loro assistenza premurosa, il loro governo soave. Con la loro presenza nessun momento della giornata dà più l'impressione d'essere vuoto, grazie al loro aiuto nessuna impresa spirituale diviene più impossibile.
Il libro contiene anche interessanti riflessioni e approfondimenti volti alla ricerca e riscoperta del vero intimo significato della preghiera e del cammino di vita che essa porta con sé. Comprendere la bellezza della vera preghiera rappresenta, infatti, il primo passo per creare un dialogo vero e sincero con gli Angeli e gli Arcangeli.


Per info e approfondimenti visitate il sito di Marco Gionta
In vendita nelle librerie e sul sito Auralia Edizioni


Suggerimento di lettura di Chiara D'Amico