venerdì 11 aprile 2014

Sala Magma, stasera prima assoluta “La cura del ponte”. Repliche 12-13 aprile

Appuntamento stasera con la pièce “La cura del ponte”, testo di Mario Alessandro Paolelli, prima assoluta in Sala Magma, in via Adua 3 a Catania, inizio alle 20,30.
In scena Alex Caramma, giovane promessa teatrale, lo stesso regista Mario Sorbello in uno spettacolo intenso che punta a sorprendere, non permettendo mai allo spettatore di dare nulla per scontato. 

Un incontro casuale si rivelerà per il pubblico un viaggio nel cuore e nella mente di un anonimo giovane rinvenuto inerme da un clochard, apparentemente rimbambito e sempre intento nella sua miseria a lottare la sua visione del consumismo:«Ho trovato tante scatoline colorate. Buttano. Buttano solo perché c’è scritto e buttano, buttano. Loro buttano e io prendo. Ne prendo tante. Alle volte poche, ma alle volte tante!».
Ecco il testo in una breve nota dell'autore: 
«Un barbone trova sotto il 'suo ponte' un ragazzo svenuto. Dopo averlo fatto rinvenire inizia un dialogo che porterà a capire chi è quel barbone e chi è quel ragazzo e del come le loro vite li hanno portati a trovarsi lì, in quel momento. Il barbone è stato una persona importante e il ragazzo è il figlio di una persona importante, più di un elemento lega le loro vite. Ma attraverso una serie di colpi di scena niente sarà come sembra fino ad arrivare all'intenso e drammatico triplice finale».


Repliche sabato 12 aprile alle 20,30 e domenica 13 alle 18,30.


Clicca qui per maggiori info.


Chiara D'Amico

PS:
Segui Libri, che passione! anche su Facebook (gruppo e pagina), Google+ (gruppo e community e profilo personale), Twitter (ChiaraDAmico1) e Tumblr (chiaradamico1)