giovedì 30 dicembre 2010

Happy New Year! Bonne Année!

“Alla sera” di Ugo Foscolo

Forse perché della fatal quiete
tu sei l'immago, a me si cara vieni,
o Sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,

e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni,
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.

Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e va con lui le torme

delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.



Ogni notte di capodanno pensiamo e speriamo che il domani, l’anno che verrà, sia migliore, diverso da quello che si è appena concluso.

La notte di fine anno è speciale, ci proietta verso un futuro a noi ignoto, caricandola di promesse, sogni e desideri.

Auguri!


Chiara D’Amico

Nessun commento:

Posta un commento