mercoledì 14 maggio 2014

Sala Magma: presentazione de “L'Oceano nel pozzo” alle 19

Sarà presentato oggi alle 19, nella splendida cornice della Sala Magma sita in via Adua 3 a Catania, il romanzo "L'Oceano nel pozzo" scritto da Nino Famà.
La presentazione sarà curata dal giornalista Roman H. Clarke con la lettura di alcuni brani letti dall'attrice Stefania Micale. 
Cosa succede quando un giovane seminarista si innamora follemente d’una ragazza? quando un sogno si trasforma in incubo? In questo nuovo romanzo di Nino Famà, Stefano, il protagonista, viene messo alla prova in una serie di eventi che lo sballottano dal seminario a una grande storia d’amore, dall'Italia a New York, da un umile lavoro alle grinfie della malavita americana.

L’alterazione emotiva che si viene a creare nella mente di Stefano, lo spinge a rivalutare il senso delle cose, della vita stessa. Sono tempi di profonde ed accorate riflessioni sui rapporti umani, sulla propria esistenza, sul prima e sul dopo, sull’io e sull’altro. “Sono il criminale che giace in questa cella o il ragazzo timido, generoso e altruista del seminario?”,si chiede il giovane.

Sebbene il rapporto sentimentale tra Stefano e Milena fornisca l’argomento trainante sul quale s’intesse la struttura, il romanzo, tramite personaggi secondari, esplora temi che scandiscono la vita del ghetto, della politica americana e del grande esodo emigratorio italiano del secondo dopoguerra.

Alla fine della presentazione seguirà il  concerto del trio Elisa Siracusano-Fabrizio Arestia-Fabiola Recupero con un programma che spazierà da Tosti a L.Rossi, passando da Scarlatti a Chopin, con accenni da Rossini a Vivaldi. 
Per maggiori info sull'evento clicca qui


PS:
Segui Libri, che passione! anche su Facebook (gruppo e pagina), Google+ (gruppo e community e profilo personale), Twitter (ChiaraDAmico1) e Tumblr (chiaradamico1)