venerdì 8 maggio 2015

Presentazione “Per la libertà - Il rugby oltre le sbarre” di Antonio Falda alla Sala Magma, Catania

Domani, 9 maggio 2015, sarà presentato il libro dello scrittore sardo Antonio Falda: “Per la libertà - Il rugby oltre le sbarre”, edito da Absolutely Free. L’evento si svolgerà presso la Sala Magma, sita in via Adua 3 a Catania, alle ore 18.30.



"Per la libertà – Il rugby oltre le sbarre" è uno scorrevole ma intenso esempio di giornalismo narrativo, che racconta del rugby in carcere, con i felici esperimenti di creazione di formazioni dedite alla palla ovale in corso in otto istituti penali di tutto lo stivale: 

storie che parlano della ricerca di riscatto e libertà - in primis di quella libertà che fa rima con dignità - e del rugby come strumento di questo percorso che è formazione, aggregazione, per molti versi rivoluzione, interiore ed esistenziale.

Antonio Falda, classe 1962, originario di Cautano (Benevento) ma trapiantatosi a Capoterra in Sardegna (terra nativa della moglie), Falda è già autore di "Novelle ovali - 35 piccole storie di rugby e di vita" (Davide Zedda Editore), coautore de "Il XV del Presidente" (A.Car.Edizioni), e più recentemente di "FRANCO come il RUGBY", libro/conversazione con Franco Ascantini per i tipi di Absolutely Free che gli è valso il premio USSI Sardegna 2014. Attualmente cura la rubrica “Il rugby oltre le sbarre” sul portale Detenzioni – www.detenzioni.eu

Letizia Tatiana Di Mauro, nota ed apprezzata attrice catanese, leggerà alcuni brani tratti dal volume. Seguirà dibattito. A moderare, il giornalista Roman Henry Clarke, addetto stampa della Sala Magma e del Comitato Siciliano della Federazione Italiana Rugby.
Ed è proprio la Federugby a patrocinare "Per la libertà", insieme al CIAR - Club Italia Amatori Rugby ed al Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.




PS:
Segui Libri, che passione! anche su: 

Nessun commento:

Posta un commento